Vivere alla massima espressione significa sfruttare al massimo il potenziale umano (mente), per dare il meglio di noi nel mondo, così da ottenere il massimo in cambio dalla vita.

Quello che permette all’uomo di vivere alla massima espressione è la conoscenza, molto approfondita, delle materie umanistiche.

Nella conoscenza approfondita e la super preparazione in materie umanistiche, si nasconde il segreto dei milionari benestanti, anzi, dell’1% della popolazione mondiale che in meno di un secolo è arrivata a possedere il 50% della ricchezza totale della Terra.

La ricchezza economica, cioè l’ammontare del valore dei beni materiali, che possiamo conquistare, è la conseguenza della nostra capacità di sfruttare al massimo la conoscenza in materie umanistiche. Il famoso 1% è composto da persone super brave in questo senso, persone sconosciute al 99% della popolazione, il cui interesse primario non è quello di controllare, dominare e possedere, bensì quello di contribuire al massimo al progresso e all’evoluzione dell’uomo sulla Terra.