Spirito e Spiritualità

Per spiritualità s’intende la conoscenza su come funziona il mondo e la preparazione, alla vita.

Immagina lo spirito come il contenitore di ideali, principi e valori, che insieme compongono il nostro credo. Più sani e validi sono i principi, gli ideali e i valori, più forti siamo spiritualmente, perché ideali, principi e valori sani, ci permettono di raggiungere gli obiettivi e i traguardi che ci prefissiamo.

All’aumentare dei traguardi e degli obiettivi raggiunti, aumenta la consapevolezza che quello che stiamo facendo e quello in cui crediamo, siano giusti e utili, e all’aumentare di questa consapevolezza, aumenta di conseguenza la fiducia e la sicurezza in noi stessi.

Una persona forte di spirito è una persona sicura che quello in cui crede è utile a farla sentire un’individuo di successo e realizzato, utile a sé stesso e al mondo.

La forza spirituale cresce in modo direttamente proporzionale alla consapevolezza di essere sulla strada giusta verso il successo e la realizzazione di sé.

Il credo è la nostra bussola interna, che ci indica la direzione verso la quale dirigersi per procurarci benessere e per essere utili alla società, perché siamo animali sociali, che devono preoccuparsi del benessere altrui, oltre che al proprio.

Il mondo della massa è un mondo la cui società è allo sbando. Siamo allo sbando perché molte, troppe persone, non hanno una direzione giusta, cioè credono in ideali, principi e valori sbagliati, e la causa di tutto questo va ricercata nell’ammontare di menzogne in cui siamo stati educati a credere.

Lo chiamano Grande Inganno.

Viviamo in un mondo popolato da persone senza una direzione, perché ingannati, che non possono fare altro che rimettersi alla volontà di altri, siano questi politici, governatori, preti e esperti, a cui della gente non importa assolutamente nulla, o nelle mani di divinità nell’alto dei cieli, che non sono altro che una marea di storielle inventate per controllare e sfruttare le masse.

La religione è utile per governare i “rozzi popoli”, ma gli uomini superiori seguono la ragione ed a loro spetta il governo dei popoli. – Giordano Bruno

You are currently viewing Spirito e Spiritualità

This Post Has 2 Comments

  1. Sei in base a quello che mangi, questo è uno degli aspetti che mi affascina di più ci vedo tanta nobiltà e immagino il sogno di poter trasmettere e insegnare ai bambini i giusti principi, ideali e valori per ambire a una società spiritualmente più forte.

  2. Giovanni Angelicchio

    Forte di spirito: l’ho sentito dire tante volte. Questo articolo chiarisce bene il perché di questa espressione.

Leave a Reply